Dermoriflessologia®

/Dermoriflessologia®
Dermoriflessologia® 2019-02-18T13:52:42+00:00

La Dermoriflessologia, ha origine dagli studi di Giuseppe Calligaris, che nelle sue grandi ricerche scoprì una possibilità diagnostica sull’aspetto della psiche-sentimenti, organi, pelle e la loro connessione, supponendo che l’uomo è come un fantoccio meccanico sul quale stimolando le aree cutanee da lui scoperte, avrebbe attiviato-risvegliato quelle qualità o memorie inconsce (scopo diagnostico-terapeutico). (Per maggiori dettagli sul Calligaris vedere la pagina a lui dedicata).

Le sue ricerche sono state utilizzate da molti professionisti del settore, ma ben pochi Italiani.

Diverse discipline alternative infatti, si basano proprio sulle mappature scoperte da Calligaris, anche se in molti di queste non viene citato. Tra i pochi Italiani, Flavio Gandini e Samantha Fumagalli con i loro studi hanno portato una maggiore consapevolezza alle sue ricerche, osservando l’essere umano come l’insieme di Corpo-Energia-Sentimenti-Anima, che con la Dermoriflessologia® viene sostenuto si nel percorso di elaborazione delle memorie inconsce e stimolazione delle qualità-potenzialità, ma tutto per avere l’Equilibrio indispensabile per ritrovare il vero Sé (scopo Introspettivo-Evolutivo).

La Dermoriflessologia® è basata sulle Catene Lineari Primarie e Secondarie, ma a differenza del metodo di indagine utilizzato da Calligaris, si lavora in antagonismo, ovvero non in stimolazione diretta del tema che emerge, ma con il suo complementare, per riportare equilibrio in modo armonioso, lavorando in donazione di energia. (Maggiori dettagli nella sessione dedicata).

L’unica scuola ufficiale di Dermoriflessologia® riconosciuta nella formazione è dell’Associazione Vega2000, fondata da Flavio e Samantha.

Nel percorso accademico di formazione, si apprendono le conoscenze lasciateci da Giuseppe Calligaris, la mappatura delle catene lineari, le placche cutanee, come effettuare la diagnostica ed il trattamento, ad interpretare i sogni che susseguono l’incontro e come supportare il cliente.