Dermoriflessologia ®

/Dermoriflessologia ®
Dermoriflessologia ® 2019-07-09T12:04:39+02:00

Giuseppe Calligaris e la Dermoriflessologia

La Dermoriflessologia

La Dermoriflessologia nasce dagli studi di Giuseppe Calligaris, nelle sue grandi ricerche scoprì una possibilità diagnostica sull’aspetto della psiche-sentimenti, organi, pelle e la loro connessione, dando vita alla Triplice Corrispondenza.

Affermò che stimolando le aree cutanee da lui scoperte, avrebbe attiviato-risvegliato quelle qualità o memorie inconsce. (Per maggiori dettagli sul Calligaris clicca qui).

Le mappe della Dermoriflessologia

Diverse discipline alternative, si basano proprio sulle mappature scoperte da Calligaris, anche se in molti di queste non viene citato.

Tra i pochi Italiani, Flavio Gandini e Samantha Fumagalli con i loro studi hanno portato una maggiore consapevolezza alle sue ricerche, osservando l’essere umano come l’insieme di Corpo-Energia-Sentimenti-Anima.

Il Bilanciamento

Con il Bilanciamento si è sostenuti nel percorso di elaborazione dei temi irrisolti, di preoccupazioni e tematiche familiari.

Attraverso l’indagine, il dialogo e il bilanciamento, il cliente entra in ascolto profondo di se stesso, con il supporto dell’operatore si inizia a prendere contatto con le tematiche irrisolte, per iniziarne l’elaborazione consapevole.

È possibile stimolare delle qualità, incentivare il rilassamento e ridurre lo stress, recuperare energie ed iniziare il processo di individuazione e auto-guarigione.

Conoscere se stessi è un grande dono, vivere in equilibrio ed armonia una sana possibilità.

Le Catene Lineari

La Dermoriflessologia® è basata sulle Catene Lineari Primarie e Secondarie, si lavora in antagonismo, per riportare equilibrio in modo armonioso, lavorando in donazione di energia. (Maggiori dettagli nella sessione dedicata).

L’unica scuola ufficiale di Dermoriflessologia® riconosciuta nella formazione è dell’Associazione Vega2000, fondata da Flavio e Samantha.

Nel percorso accademico di formazione, si apprendono le conoscenze lasciateci da Giuseppe Calligaris, le applicazioni e come seguire e supportare il cliente.